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  • SOSTITUZIONE ARTICOLO CONSEGNATO NON FUNZIONATE (DOA)
  • SOSTITUZIONE ARTICOLO PER SPEDIZIONE ERRATA
  • ARTICOLO INCOMPLETO DI ALCUNE PARTI O DI MATERIALE A CORREDO
  • DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE DURANTE IL TRASPORTO A DOMICILIO
  • DIRITTO DI RECESSO


    SOSTITUZIONE ARTICOLO CONSEGNATO NON FUNZIONATE (DOA)

    La procedura DOA (Dead On Arrival) può essere attivata quando il componente acquistato non risulti funzionante già dal primo utilizzo.

    Questa Garanzia può essere esercitata comunicando il problema entro 2 giorni dal ricevimento della merce.

    L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti.

    Una volta attivata, il Servizio Clienti di Music House Bari.it ,proporrà al Cliente, sulla base della disponibilità dell'articolo DOA in quel momento, la sostituzione del componente guasto o l'emissione di una Nota di accredito con contestuale bonifico bancario sul conto corrente del Cliente. L'importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto e in ogni caso la sostituzione dell'articolo avverrà entro i 60gg successivi all'apertura della pratica.

    L'articolo guasto dovrà essere spedito a mezzo corriere all'indirizzo che il Servizio Clienti vi indicherà. Le spese di trasposto saranno a carico di MusicHouseBari.it

    La merce oggetto di DOA dovrà essere rispedita utilizzando una scatola rigida che contenga la confezione originale (salvo eccezioni autorizzate; es. pacchi molto voluminosi); la quale dovrà essere ASSOLUTAMENTE :

    - priva di qualunque scritta o strappo
    - completa di tutto il materiale a corredo
    - completa delle protezioni interne per preservarne il buono stato durante il trasporto

    In assenza delle sopracitate condizioni la merce verrà rispedita al cliente a sue spese e non sarà possibile la messa in atto del servizio DOA.
 

SOSTITUZIONE ARTICOLO PER SPEDIZIONE ERRATA

La procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da MusicHouseBari.it  un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine.

Il procedimento può essere attivato entro 8 giorni solari dalla data di consegna della merce, l'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti.

Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell'articolo presente sul nostro sito, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali.

Le spese di spedizione sono a carico di  MusicHouseBari.it e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere espresso BRT.

L'articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato; utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto. L'apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l'imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.

La sostituzione avverrà entro 60gg dall'apertura della pratica, nel caso in cui l'articolo presente nella vostra fattura d'acquisto non sia più disponibile, sarete contattati dal nostro Servizio Clienti che provvederà con l'emissione di una Nota di accredito e con contestuale bonifico bancario sul vostro conto corrente o alla sostituzione dell'articolo con uno simile previa vostra conferma. L'importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d'acquisto.


ARTICOLO INCOMPLETO DI ALCUNE PARTI O DI MATERIALE A CORREDO

Questo servizio può essere attivato entro 8 giorni dal ricevimento della merce; qualora la stessa non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo.

Prima di attivare questo servizio, MusicHouseBari.it consiglia di confrontare ciò che vi è stato consegnato con la descrizione tecnica dell'articolo, nonchè del materiale a corredo presente nel sito.

L'attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti e l'integrazione del contenuto della confezione verrà effettuata entro i 60gg. successivi al ricevimento della comunicazione. Nell'impossibilità di integrare la confezione con le parti mancanti il Servizio Clienti di
MusicHouseBari.it valuterà se sostituire interamente l'articolo o emettere a favore del cliente buono acquisto o nota credito.
 

DANNEGGIAMENTO DELLA MERCE DURANTE IL TRASPORTO A DOMICILIO

Al momento del ricevimento del materiale e prima di firmare il documento verificate accuratamente che il numero di pacchi (colli) consegnati sia coerente con quelli citati sul nostro documento e su quello del corriere e verificatene sempre lo stato fisico con particolare attenzione alla effettiva chiusura con nostro nastro adesivo personalizzato di tutti i lati.

Per qualsiasi problema riscontrato apporre la firma di "RICEVUTO CON RISERVA" descrivendone il motivo direttamente sul documento di consegna del corriere (Es. accettato con riserva per mancanza collo, per colli schiacciati, rotti o cartone sfondato, etc.).

Ricordiamo che nel caso si apponga la firma senza contestare gli eventuali danni evidenti si solleva il corriere da ogni responsabilità per danni avvenuti durante il trasporto.

Dopo di che, il cliente dovrà tempestivamente contattare il servizio clienti riportando il numero di documento, la descrizione del danno e copia del documento firmato con riserva non oltre 2 giorni dal ricevimento specificando il danno riscontrato con la maggior accuratezza possibile.

Il Servizio Clienti di  MusicHouseBari.itprovvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce che avverrà entro i 30gg successivi alla comunicazione o si provvederà all'emissione di una nota credito nell'impossibilità di sostituire l'articolo con altro uguale o simile.

La medesima procedura dovrà essere attivata con le modalità sopra indicate anche nell'ipotesi di danni del prodotto.

Nell'ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti di  MusicHouseBari.it successivamente al 3° giorno, sarà facoltà di  MusicHouseBari.it decidere di aprire una pratica di danneggiamento che preveda la sostituzione della merce.

Importante: è necessario conservare tutti gli imballi, etichette segna collo e quant'altro possa essere utile per favorire la rapida soluzione del problema e un'eventuale richiesta di controllo del danno da parte del corriere.
 
Diritto di Recesso  

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.

  • IN COSA CONSISTE?
  • POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?
  • COSA INCLUDE?
  • COSA ESCLUDE?
  • COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?
  • COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE "DI RIENTRO"?
  • IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO?
  • AVVERTENZE


IN COSA CONSISTE?
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro il termine convenzionale di 15 giorni dal ricevimento della merce, restituendo il bene oggetto del recesso al venditore. Si precisa che nelle ipotesi di operazioni a premio (le cd. promozioni), in cui l'acquisto di un bene è abbinato ad un altro bene che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il diritto di recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.


POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?
La normativa prevede che il diritto di recesso sia esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Il diritto di recesso, quindi, non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale. Restano esclusi dal diritto di recesso anche gli acquisti effettuati da rivenditori o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi.


COSA INCLUDE?
Music House rimborserà tutti i pagamenti relativi all'ordine oggetto di recesso ricevuti dal consumatore, eventualmente comprensivi delle spese di consegna al netto dei costi supplementari. Il consumatore sosterrà comunque il costo diretto della restituzione dei beni.
Music House potrà trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i beni oppure finchè il consumatore non abbia dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Il consumatore dovrà restituire i beni senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Il termine sarà rispettato se il consumatore rispedirà i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il consumatore sarà comunque responsabile della eventuale diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.


COSA ESCLUDE?
Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici consegnati sigillati, ai prodotti realizzati su misura per esigenze personali del consumatore (es. Flight Case su misura), a merce sigillata che,
per motivi di protezione della salute o igiene non è idonea ad essere restituita (es. bocchini per strumenti a fiato).


COME SI ESERCITA IL DIRITTO DI RECESSO?
E' necessario avere a disposizione i seguenti componenti, documenti e dati:
- imballaggi originali non usurati e integri di tutte le loro parti
- fattura originale
- in caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di MusicHouseBari.it  che Vi informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, dandovi contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti.

La procedura è qui di seguito riassunta:
Invio di una comunicazione contenente dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati richiesti: numero d'ordine, di fattura, l'indirizzo e-mail con cui ci si è registrati, quali prodotti devono essere oggetto di recesso (identificandoli con il codice articolo).


COME SI EFFETTUA LA SPEDIZIONE "DI RIENTRO" A MusicHouseBari.it :
1. Dopo aver attivato la pratica di recesso e aver ottenuto l’autorizzazione e  il numero di reso,
è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione.
MusicHouseBari.it si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata.
2. La merce andrà spedita, a proprie spese, entro 6 giorni dall'autorizzazione al rientro comunicata dal nostro ufficio post-vendita (art. 67 D. Lgs. 206/2005), all’indirizzo che vi verrà inviato con il numero di reso.

Attenzione: si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. Resta inteso cheMusicHouseBari.it  non procederà al rimborso della merce oggetto del recesso, qualora non riceva la relativa consegna
e non venga controllato il contenuto .


IN QUANTO TEMPO VIENE EFFETTUATO IL RIMBORSO?
Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce,MusicHouseBari.it  provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente a mezzo bonifico bancario.


AVVERTENZE
MusicHouseBari.it si riserva sin d'ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:

- non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;
- siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento al Servizio Clienti di MusicHouseBari.it
- siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti di MusicHouseBari.it
In tali casi le spese di trasporto inerenti sia l'invio che la restituzione saranno a carico del cliente.

 

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